Città di Solofra: News

More in: News
next
prev
Circolo Legambiente "Soli Offerens" PDF Stampa E-mail

 


 

Il Circolo Legambiente “ Soli Offerens” di Solofra nasce nell’Ottobre 2003 come presidio di volontariato ad opera di alcuni giovani del luogo.

Nel tempo, le attività dello stesso si sono indirizzate alla salvaguardia del territorio in ogni sua forma. Si spazia dall’opera di controllo del dissesto idrogeologico al recupero della qualità della vita e alla promozione di stili di consumo consapevole. Strumento principale è la sensibilizzazione delle nuove generazioni a partire dall’età scolastica, nonché la valorizzazione delle ricchezze culturali e naturalistiche della realtà solofrana. Attraverso un imponente operazione di recupero dagli anni di degrado, nel 2005 il Circolo assume la gestione della località Scorza, area sita all’ingresso del Parco Regionale dei Monti Picentini, simbolo della cultura montana di Solofra.

Ogni anno nel mese di settembre Legambiente Solofra è impegnata nella campagna nazionale “Puliamo il Mondo” che vede i volontari prodigarsi nella pulizia dei valloni e delle aree urbane sottoposte a forte stress abitativo.

L’anno 2006 vede la nascita della manifestazione “Solofra aperta al turismo” legata a “Salvalarte”, iniziativa di Legambiente che promuove il recupero e la salvaguardia dei Beni Culturali, con l’intento di inserire Solofra tra le mete principali del turismo irpino e non solo.


website: www.legambientesolofra.it  | e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Recapiti:

Circolo Legambiente Volontariato “Soli Offerens”
Via Melito 4, 83029 Solofra (AV) tel. 320 4506917
 
Ultima modifica: Mercoledì 21 Giugno 2017, 10:30 !
| Sitemap | Note Legali | Copyright ©2009 Ass. Turistica Pro Loco Solofra. Tutti i diritti riservati.